← Torna alla pagina precedente

Alla scoperta di storie

... La lupa ...

MARIO, "Le Génie des Alpes valaisannes" Publié dans « Sierre, Noble Contrée, storie, contes et légendes » Editions à la Carte 1999

 

Nella frazione Bluche, Parrocchia di Saint-Maurice-de-lacche ancora vivo, lì a pochi anni, una donna conosciuta per essere parte della “sinagoga”.

La serata, in cui, per escludere che stava per andare sulla scopa tradizionale appuntamento del male, non ha mai voluto il marito per spiegare il motivo della sua assenza.

Una volta che, preoccupato per la vita notturna, aveva seguito a distanza, accaduto negli Loc, In un famoso incrocio maledetto, era stato improvvisamente circondato da un branco di lupi. Sparò la pistola contro la più vicina, e tagliare le sue due zampe anteriori.

Ma molto più grande fu la sua sorpresa, in cui, subito dopo il ritorno a casa, trovò la moglie a letto con entrambe le mani tagliate.

La donna ha detto che ha causato un sacco di problemi a Lens uomo, si è sbarazzato di questa strega cattiva quando ha comprato un mulo che aveva “une croix blanche sur les dos” [1].

 

 

 



[1] Vogliamo che questo dettaglio del proprietario del mulo, uomo summenzionato… Pierre-Joseph Mittaz, Lens.

 

↑ all'inizio